Da quando l'azienda è stata fondata nel 1946 ad Alba, in Italia, Ferrero ha da sempre voluto assumere dei concreti impegni di cura e attenzione verso le persone e il pianeta. Si va dalla cura delle persone che hanno fatto e continuano a fare la storia di Ferrero, garantendo un luogo di lavoro diversificato e gratificante, dalla promozione stili di vita attivi tra i giovani e le loro famiglie, fino al forte impegno per pratiche agricole sostenibili, la tutela dell'ambiente e il sostegno alle comunità locali. Tale propensione è insita nel DNA aziendale ed è rappresentata emblematicamente in una lettera che Michele Ferrero inviò ai dipendenti dell’azienda nel 1957, quando ne assunse la guida:
”Personalmente mi impegno a dedicare ogni mia attività e tutti i miei intenti a questa nostra azienda, affinché essa abbia a proseguire, alla luce dell’esempio dato da mio padre e da mio zio, nel cammino sinora percorso, assicurandovi che mi riterrò soddisfatto solo quando sarò riuscito, con fatti concreti, a garantire a voi e ai vostri figli un sicuro e sereno avvenire.”
Michele Ferrero
Il nostro Presidente Esecutivo, Giovanni Ferrero, continua a guidare il Gruppo con la stessa chiarezza di intenti:
”Tradizione e innovazione sono due elementi indissolubili del DNA Ferrero. Se dovessi trovare una metafora direi che la tradizione è come un arco. Più riusciamo a tendere indietro la corda, più riusciamo a scagliare in avanti la freccia della modernità, della visione, dell’innovazione.”
Giovanni Ferrero