Equa, sostenibile, trasparente
La collaborazione con i fornitori è essenziale
per garantire il successo del
nostro impegno di approvvigionamento responsabile
Equa, sostenibile, trasparente
La collaborazione con i fornitori è essenziale
per garantire il successo del
nostro impegno di approvvigionamento responsabile
Il Gruppo Ferrero continua il suo percorso di "Responsible Sourcing" per garantire che tutte le filiere siano eque, sostenibili e trasparenti. Da molti anni instauriamo relazioni a lungo termine con i nostri fornitori poiché riteniamo che la collaborazione reciproca sia essenziale per garantire il successo del nostro impegno di approvvigionamento responsabile.
IL CODICE DI CONDOTTA DEI FORNITORI FERRERO
Il Codice di Condotta dei Fornitori Ferrero, adottato nel giugno 2020, afferma chiaramente i valori, le ambizioni e gli impegni di Ferrero in materia di Responsible Sourcing e definisce le aspettative del Gruppo in termini di comportamenti e conformità dei fornitori. Il Codice di Condotta dei Fornitori Ferrero si basa su tre pilastri:
1. Diritti Umani e Impegno Sociale: questo pilastro affronta questioni importanti come la protezione dei minori e i salari equi.
2. Protezione dell'Ambiente e Sostenibilità: quest'area include linee guida sulla tutela della biodiversità senza ricorrere alla deforestazione, sul benessere animale e sulle pratiche generali di sostenibilità ambientale.
3. Trasparenza dei Fornitori: la tracciabilità e la trasparenza sono essenziali per garantire una catena di approvvigionamento equa e sostenibile e per mitigare eventuali problemi. Ci aspettiamo che i nostri fornitori affrontino questo argomento con la stessa cura.
Ti invitiamo a leggere il nostro Codice di Condotta dei Fornitori per maggiori informazioni sui pilastri di approvigionamento responsabile del Gruppo Ferrero, sulla collaborazione con i nostri fornitori e sul nostro impegno volto al miglioramento continuo.