I PRINCIPI GUIDA DEI RAPPORTI COMMERCIALI

Il Codice di Condotta Commerciale del Gruppo Ferrero, adottato nel maggio 2011, è stato pubblicato per la prima volta all'interno del secondo Rapporto CSR nel giugno 2011 ed è condiviso dal 2013 con tutti gli stakeholder della catena del valore.

Tale Codice si basa sui principi Ferrero, è conforme al Codice Etico del Gruppo e definisce le pratiche Ferrero nei seguenti ambiti:
1. eccellenza nella qualità e sicurezza dei prodotti;
2. impegno per la tutela dei diritti umani;
3. tutela ambientale e sostenibilità;
4. garanzia delle condizioni dell’ambiente di lavoro;
5. integrità commerciale.

IL PIANO ABCDE

Inoltre, si è proceduto a includere la clausola contrattuale di presa visione e accettazione del Codice nei nuovi contratti siglati nel 2013/2014, in particolare nelle aree relative alla produzione delle sorprese KINDER® e nelle produzioni terziarizzate (manufacturing agreements).

Il Codice é oggetto di un apposito piano di condivisione denominato ABCDE (A Business Code Dialogue Engagement).

FERRERO INTEGRITY HELPLINE


La Ferrero Integrity Helpline è un servizio che permette di segnalare, in modo confidenziale, questioni relative al nostro Codice Etico e/o Codice di Condotta Commerciale. È in funzione 24 ore su 24, 365 giorni l'anno e disponibile in 43 lingue.
La Ferrero Integrity Helpline è gestita da una società esterna, Convercent, con lo scopo di raccogliere ogni segnalazione sottoponendola all’attenzione del Comitato Direttivo di Steering Committee.
Clicca qui per connetterti alla Ferrero Integrity Helpline se desideri porre una domanda, segnalare un caso o trovare un numero di telefono locale.