RISPETTO E PROMOZIONE DEI DIRITTI UMANI

Il rispetto dei diritti umani e la promozione del benessere dei dipendenti sono profondamente radicati nei valori e nei principi fondanti della nostra azienda a conduzione familiare. Sono imprescindibili per la sostenibilità delle nostre attività aziendali e creano valore nelle comunità in cui operiamo.

Ci impegniamo a rispettare e promuovere i diritti umani e a prevenire e mitigare qualsiasi impatto negativo delle nostre attività attraverso un approccio basato sulla "due diligence" e ispirato ai Principi Guida delle Nazioni Unite su Imprese e Diritti Umani, alla Carta Internazionale dei Diritti Umani e alle Convenzioni Fondamentali sul Lavoro dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO).



DICHIARAZIONE POLITICA SUI DIRITTI UMANI

Riconosciamo che le problematiche connesse ai diritti umani sono vaste e complesse e richiedono un approccio articolato. Abbiamo quindi identificato le aree chiave a cui dare priorità nel nostro impegno lungo tutta la catena del valore. La nostra Dichiarazione Politica sui Diritti Umani definisce i Principi relativi ai Diritti Umani per ciascuna di queste aree chiave. Ci aspettiamo che tutti i nostri dipendenti e partner commerciali si impegnino con noi per allinearsi alle nostre priorità lungo tutta la catena del valore.

La Dichiarazione Politica sui Diritti Umani si basa sul nostro Codice Etico, che delinea la nostra visione etica, i principi, i valori e le responsabilità come azienda.

Per ulteriori informazioni su come Ferrero si sta impegnando con tutti i suoi partner commerciali, vi invitiamo a consultare il nostro Codice di Condotta Commerciale, che delinea i principi guida di Ferrero per le pratiche commerciali responsabili e il Codice di Condotta dei Fornitori Ferrero, che sottolinea le aspettative del Gruppo in termini di comportamenti e conformità dei fornitori.