Indietro

25-01-2024

Il 46° granpremio giovanissimi Kinder Joy of Moving

Il 46° granpremio giovanissimi Kinder Joy of Moving

Divertimento è la parola chiave che accompagna da sempre i bambini al GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of moving– Trofeo Silver®Care, insieme a gioiasport e condivisione di messaggi di rispetto nei confronti di tutti i partecipanti.

Per i 4.800 bambini al via delle 16 Finali Regionali e per tutti quelli che accederanno alla Finale Nazionale si concentrano mesi di impegno, chilometri sulle piste, lunghe attese ed anche la speranza di vivere un’esperienza nuova e coinvolgente.

Sarà Sestriere (TO) la località che ospiterà, dal 2 al 4 aprile 2024, la Finale Nazionale del 46° GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving – Trofeo Silver®Care, momento culmine del circuito GranPremio Giovanissimi, cui prendono parte bimbi nati negli anni 2012, 2013, 2014 e 2015.

Da sempre, lo sviluppo del GranPremio Giovanissimi contempla fasi cosiddette di Scuola passando successivamente per una programmazione che prevede le Finali Regionali fino all'attesissima Finale Nazionale, una serie di step quindi che accompagnano migliaia di bambini ad un evento di carattere Nazionale, un percorso intriso di dedizione, disciplina, ed insieme sogni e speranze di vedere un domani il talento concretizzarsi in un ruolo da Campione a tutti gli effetti, come i tanti nomi noti che hanno partecipato nelle edizioni passate all'evento.

Il GranPremio Giovanissimi, quest'anno giunto alla sua 46° edizione, rimane quindi un appuntamento ormai assolutamente consolidato, capace negli anni di far suo lo “status” di manifestazione più importante nel mondo dello sci giovanile.

Il lavoro di preparazione e avvicinamento alla Finale Nazionale inizia prima nelle scuole: infatti, diverse Scuole Italiane Sci sul territorio nazionale da dicembre a gennaio organizzano, per i bambini di età compresa tra i 9 e i 12 anni, gare attentamente concepite per fare emergere entusiasti bambini nel mondo dello sci. Sono momenti di svago e divertimento che, però, danno l’opportunità a tutti i piccoli allievi di mettersi alla prova in slalom gigante. I primi 10 bambini classificati di ogni categoria (4 maschili e 4 femminili) e di ogni singola qualificazione hanno poi accesso a una delle Finali Regionali.

Per l’Associazione Maestri Sci Italiani, che 46 anni fa ebbe la straordinaria intuizione di “inventare” un circuito di gare per gli allievi della Scuola Italiana Sci, vedere nei sorrisi dei bambini tutte queste profonde emozioni, insieme alla leggerezza e al sano divertimento che sanno infondere ad ogni situazione, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione.

E anche quest’anno AMSI, con il supporto di Kinder Joy of moving, progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero, oltre che di Level Gloves, rinnoverà l’iniziativa “Cleanup Days” con le Scuole Italiane Sci organizzatrici delle 16 Finali Regionali, al fine di sensibilizzare i più piccoli in materia di sostenibilità ambientale.

Come? Coinvolgendo i giovani partecipanti durante la prossima primavera in attività alla loro portata, rendendoli soggetti attivi e, soprattutto, maggiormente consapevoli sulle conseguenze delle loro azioni nei confronti dell’ambiente.

Per maggiori informazioni: www.granpremiogiovanissimi.it

Visita il sito Kinder Joy of moving
Diventa fan di Kinder Joy of moving su Facebook
Scopri la pagina Instagram di Kinder Joy of moving
Segui Kinder Joy of moving su Twitter
Guarda il canale YouTube di Kinder Joy of moving