Indietro

23-11-2017

Ferrero è la prima azienda ad aver ottenuto da Federprivacy il bollino “Privacy Ok”

Ferrero è la prima azienda ad aver ottenuto da Federprivacy il bollino “Privacy Ok”

Ferrero è stata la prima azienda ad aderire al codice di condotta per attestare il proprio impegno a rispettare la privacy online degli utenti, ottenendo da Federprivacy il bollino "Privacy Ok" per tutti i 21 principali siti web italiani del Gruppo.

Benché lo scenario attuale delinei un web sempre più simile ad una giungla piena di insidie, che rischia di compromettere la fiducia degli utenti che si avvalgono della rete per socializzare e fare shopping online, arrivano buone notizie grazie al marchio di qualità "Privacy Ok", che Ferrero ha già ottenuto per tutti i 21 principali siti web italiani del Gruppo.

Il bollino "Privacy Ok", infatti, è uno strumento che aiuterà gli utenti a valutare rapidamente il livello di conformità ad uno specifico codice di condotta e ai princìpi generali della normativa in materia di privacy di siti e app, come spiega Nicola Bernardi, presidente di Federprivacy:

"Per contribuire ad un clima di fiducia che favorisca lo sviluppo del mercato digitale, le aziende virtuose che operano in modo trasparente e lecito hanno ora l'opportunità di ottenere un marchio di qualità ed esporlo sui propri siti web ed app per dare evidenza che hanno aderito al nostro codice di condotta assumendosi l'impegno vincolante di rispettarne tutte le regole. Inoltre, gli utenti possono contare sul fatto che non si tratta di un semplice bollino rilasciato in maniera autoreferenziale - sottolinea Bernardi - Infatti, le attività di assessment non vengono svolte dal nostro staff interno ma sono state affidate all'organismo di terza parte e indipendente TÜV Italia, che assicura l'imparzialità del processo di valutazione per determinare se un sito o una app è effettivamente conforme e meritevole di fregiarsi del marchio."

Segui Ferrero su Facebook
Guarda il canale Youtube di Ferrero