Indietro

20-10-2017

Ferrero ai vertici della classifica Universum “ITALY’S MOST ATTRACTIVE EMPLOYER”

Ferrero ai vertici della classifica Universum “ITALY’S MOST ATTRACTIVE EMPLOYER”

Ieri sera a Palazzo Le Stelline a Milano, durante la cerimonia degli Universum Awards Italia, Ferrero ha ricevuto due importanti premi come datore di lavoro nella graduatoria 2017 “MOST ATTRACTIVE EMPLOYER” promossa ogni anno da Universum, leader mondiale tra le società di ricerca specializzate in employer branding. La classifica si basa su un sondaggio condotto tra più di 38.000 studenti di 44 università italiane e ha rivelato i datori di lavoro più attrattivi per gli studenti italiani.

Ferrero in Italia è stata premiata in entrambe le classifiche principali:

• Abbiamo conquistato il primo posto “ITALY’S MOST ATTRACTIVE EMPLOYER” nella classifica delle aziende dei beni di largo consumo, con grande distacco rispetto ai competitor diretti e davanti a grandi aziende come L’Oréal e Coca-Cola, rispettivamente al secondo e terzo posto.

• Nella classifica globale, che considera le preferenze tra tutti i settori industriali dei soli studenti di Economia, invece, Ferrero si conferma terza, l’unica società italiana ai vertici, accanto a giganti come Apple e Google e davanti a veri e propri colossi come per esempio Amazon.

Oltre alle classifiche vere e proprie, Ferrero è risultata tra le aziende che hanno ricevuto più apprezzamenti dagli studenti per le iniziative di employer branding e recruiting svolte nelle università italiane nell’ultimo anno.

Questi due importanti traguardi vanno ad arricchire la Hall of Fame Ferrero in Italia, che ci vede primeggiare in tutte le principali classifiche delle aziende preferite in cui lavorare.