Indietro

26-07-2017

Master Interdisciplinare di II livello in Qualità, Sicurezza Alimentare e Sostenibilità della Filiera del Latte

Master Interdisciplinare di II livello in Qualità, Sicurezza Alimentare e Sostenibilità della Filiera del Latte

Sono aperte le iscrizioni al Master in Qualità, Sicurezza Alimentare e Sostenibilità della Filiera del Latte per l’anno accademico 2017/2018, promosso dall’Università degli Studi di Torino - Dipartimenti di Scienze Veterinarie e Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari - in collaborazione con Ferrero, INALPI, Zoetis, Regione Piemonte, Istituto Zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

L’edizione 2017-2018 avrà come focus tematico lo studio del concetto di “Sostenibilità”, con particolare riguardo alla “Sicurezza alimentare” e alla “Qualità”.

L’obiettivo generale del Master è di preparare esperti con una formazione di carattere interdisciplinare sulla filiera del latte fornendo competenze specialistiche per il controllo dei singoli passaggi produttivi dell’intera catena.

Le conoscenze acquisite potranno essere utilizzate nell’ambito della ricerca e sviluppo, del controllo della sicurezza agroalimentare, dell’analisi dei sistemi di produzione e della pianificazione delle attività di marketing.

Il Master, a numero chiuso, con un massimo di partecipanti pari a 15, avrà inizio il 10 Novembre 2017 e ha la durata complessiva di 1 anno accademico. Oltre alle lezioni frontali è previsto un tirocinio.
Sono previste borse di studio di € 4.000 per tutti gli studenti in regola con i requisiti di frequenza.

Il termine per presentare la domanda di ammissione è il 9 settembre 2017.

Per informazioni: www.masterlatte.unito.it
Area Didattica e Servizi agli Studenti del Polo di Agraria e Medicina Veterinaria
E-mail: masterlatte@unito.it
Tel. 011/670.8741


Segui Ferrero su Facebook
Guarda il canale Youtube di Ferrero