Secondo il Reputation Institute, leader mondiale nella misurazione e gestione della reputazione, Ferrero risulta essere per il secondo anno consecutivo prima al mondo per reputazione tra le aziende del settore alimentare e la prima azienda italiana nel ranking globale 2017.
“Siamo orgogliosi della fiducia che i consumatori di tutto il mondo ci hanno confermato anche quest'anno - ha commentato il CEO Giovanni Ferrero - posizionandoci in termini di reputazione al primo posto assoluto nel mondo come azienda alimentare oltre che come azienda italiana. È la conferma che la “qualità prima di tutto” è la vera chiave del successo”.
Rispetto ai dati del 2016, Ferrero, si conferma l’azienda italiana con la miglior reputazione al mondo (17esimo posto assoluto); tra le altre italiane Barilla si attesta al 23esimo posto, Giorgio Armani (28esimo) e Pirelli (32esimo).
"La nostra classifica annuale individua le aziende che, a livello mondiale, hanno saputo costruire e rafforzare il legame emotivo con gli stakeholder in tutti i mercati in cui operano", ha dichiarato Michele Tesoro-Tess, Executive Partner di Reputation Institute. "Le prime dieci aziende del ranking mondiale 2017 provengono da diversi settori e investono continuamente per rafforzare e proteggere la loro reputazione. Questo testimonia quanto la reputazione sia diventato un asset fondamentale nelle strategie di business, indipendentemente dal settore in cui operano: l’impatto concreto della reputazione sulle performance economico-finanziarie è finalmente riconosciuto”.
Prima in classifica assoluta 2017 è Rolex che conferma il primato ottenuto anche lo scorso anno migliorando ulteriormente il punteggio che, per la prima volta, supera la soglia degli 80 punti, rientrando quindi nella categoria "eccellente". Al secondo posto Lego Group, che lo scorso anno occupava la 6° posizione, seguita da The Walt Disney Company, seconda nel 2016. In calo la reputazione di Google che scende dal 3° al 5°posto.
Segui Ferrero su Facebook
Guarda il canale Youtube di Ferrero