25-03-2024

Bicimparo Kinder Joy of Moving, si riparte!

Bicimparo Kinder Joy of Moving, si riparte!

Riparte il Tour Bicimparo Kinder Joy of moving, che anche quest’anno vedrà impegnate, in stretta collaborazione, la Federazione Ciclistica Italiana e il Gruppo Ferrero con Kinder Joy of moving, il progetto internazionale di Responsabilità Sociale. Un’edizione, quella 2024, ancora più ricca di contenuti: partendo dal corretto uso della bicicletta per incentivare il movimento ed il gioco tra le giovani generazioni, quest’anno verranno affrontate anche importanti tematiche quali l’inclusione, l’ambiente e la sicurezza stradale, tema quest’ultimo che tocca molto da vicino tutti gli utenti della strada che utilizzano le due ruote e che potrà contare su un partner istituzionale d’eccezione, la Polizia di Stato.

Quest’anno il tour toccherà tutte le regioni italiane e, come lo scorso anno, sarà seguito da uno staff di Tecnici di alto livello, tutti laureati in scienze motorie ed esperti di ciclismo, che garantiranno la realizzazione di un format omogeneo sull’intero territorio nazionale. Le location identificate dalle società organizzatrici, con il supporto dei propri Comitati, garantiranno la possibilità di partecipare anche alle bambine ed ai bambini non ancora tesserati, coinvolgendo gli Istituti Scolastici presenti in loco.

Si partirà il 3 aprile dalla Puglia (Monopoli) per raggiungere la Sardegna (Cagliari) l’11 maggio. Ciascuno dei 20 eventi previsti sarà articolato in momenti diversi. La mattina sarà dedicata alle alunne ed agli alunni degli Istituti Scolastici delle vicinanze, che svolgeranno l’attività con biciclette e caschi messi a disposizione da Decathlon, anche quest’anno a supporto del progetto, su un percorso di abilità.

Il pomeriggio spazio invece ai tesserati FCI, che si cimenteranno nei 5 settori di abilità per acquisire i punti necessari ad accedere alla successiva attività di gincana/sprint. La classifica finale determinerà la squadra che rappresenterà la regione nella prova conclusiva del progetto prevista il 21 giugno a Tarvisio, nell’ambito del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi.

I venti eventi del Tour Bicimparo Kinder Joy of moving saranno arricchiti da altre 5 manifestazioni fieristiche e non solo, identificate dalla Commissione Attività di Promozione Ciclistica, che consentiranno a migliaia di bambine e di bambini di conoscere i segreti per utilizzare al meglio la bicicletta e - perché no? - di entrare a far parte della famiglia del ciclismo.

Per maggiori informazioni visita la sezione Bicimparo del sito web Kinder Joy of moving e il sito web della Federazione Ciclistica Italiana.

Visita il sito Kinder Joy of moving
Diventa fan di Kinder Joy of moving su Facebook
Scopri la pagina Instagram di Kinder Joy of moving
Segui Kinder Joy of moving su Twitter
Guarda il canale YouTube di Kinder Joy of moving

22-03-2024

Grande attesa per la seconda edizione del “Padel trophy fitp Kinder Joy of Moving”

Grande attesa per la seconda edizione del “Padel trophy fitp Kinder Joy of Moving”

Ripetersi, provando a fare sempre meglio: è questo lo spirito con cui il Padel Trophy...

Leggi
21-03-2024

Ferrero entra nel mercato delle barrette energetiche con FULFIL

Ferrero entra nel mercato delle barrette energetiche con FULFIL

Il Gruppo Ferrero entra per la prima volta nel mercato delle barrette energetiche...

Leggi
20-02-2024

Tutto pronto per il Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving 2024

Tutto pronto per il Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving 2024

Dalla A di Abruzzo alla V di Veneto. La diciannovesima edizione del Tennis Trophy FITP Kinder...

Leggi

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO NEWS